Da oggi nubifragi e neve in quota
Venti gelidi dal Nord. Allerta in Friuli

Martedì 13 Ottobre 2015
Da oggi nubifragi e neve in quota Venti gelidi dal Nord. Allerta in Friuli
3
VENEZIA - L'autunno arriva oggi dalla Spagna, con due perturbazioni dalla penisola iberica che colpiranno prima il Nord e il Centro, poi da giovedì anche il Sud. Attesi nubifragi e neve in quota. Da venerdì arriveranno anche i venti freddi dal Nord Europa, e le temperature caleranno bruscamente, a cominciare dal settentrione.



I primi temporali sono iniziati ieri sera in Liguria e nord della Toscana, mentre oggi il maltempo si è spostato su tutto i Centro e il Settentrione. Al Sud si potranno ancora godere tiepide ottobrate (28 gradi in Sicilia), su tutto il Nord e sul Lazio si apriranno gli ombrelli e si indosseranno i giacconi. La neve inizialmente cadrà a quote di alta montagna, oltre i 2300-2500 metri di quota. Secondo le previsioni saranno più colpiti Liguria, Friuli Venezia Giulia e versanti tirrenici.



Giovedì dalla Spagna arriverà la seconda perturbazione, che investirà il Sud. Allarme per il rischio di fenomeni particolarmente abbondanti sul Lazio centro-meridionale. Altre zone critiche saranno Umbria, nord delle Marche ed estremo Nordest. Da venerdì il clima si farà progressivamente più fresco in particolare al Nord, Sardegna e Toscana, con valori anche al di sotto della media stagionale.
Ultimo aggiornamento: 14 Ottobre, 11:24 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci