Maltempo a Nordest: pioggia, vento
e grandinate/ Video di Mestre e Verona

Giovedì 29 Luglio 2010
Strada allagata a Camponogara (Venezia) - da YouReporter
VENEZIA (29 luglio) - Maltempo in tutto il Veneto e il Friuli Venezia Giulia. La perturbazione di origine nord atlantica ha raggiunto il Nordest. Colpite dalle piogge soprattutto le province di Verona - qui si sono registrati 100 millimetri di pioggia



in tre ore -, di Padova, dopo le devastazioni delle trombe d'aria del 23 luglio scorso, e di Venezia. Su Mestre piove incessantemente dal primo pomeriggio, e alcune strade sono allagate. I vigili del fuoco e alcune squadre di volontari attivati dalla Provincia sono già al lavoro nel capoluogo euganeo e nel suo hinterland, oltre che nel Veneziano per fronteggiare le situazioni di maggior disagio provocate dalla nuova ondata di maltempo. Nel parco di villa Pisani di Stra sono caduti anche alcuni alberi secolari.



Gli allagamenti nel Padovano sono concentrati soprattutto nelle zone di Cadoneghe, Vigodarzere, Campodarsego e nel quartiere cittadino dell'Arcella. I vigili del fuoco stanno lavorano a pieno ritmo, con il supporto di squadre giunte dalle province vicine. Il forte vento ha scoperchiato anche i tetti di alcuni capannoni industriali, a Padova e a Cadoneghe. Non si segnalano però conseguenze per le persone. A Capodarsego i pompieri sono intervenuti per evacuare un gruppo di anziani dagli appartamenti al piano terra di due case che ormai stavano per esere raggiunti dall'acqua.



Friuli: da questa mattina piove sulla costa. Da Trieste a Lignano e su ampie zone della regione ci sono forti temporali. In montagna e in collina si sono registrati i primi temporali anche se non di forte intensità. Sulla pianura soffia un vento di Scirocco che - secondo i meteorologi dell'Arpa - potrebbe rinforzare in serata. Le temperature registrate vanno dai nove gradi dello Zoncolan (Udine) ai 20 di Lignano (Udine) e Grado (Gorizia). Il bel tempo sulla regione dovrebbe ritornare tra sabato e domenica.
Ultimo aggiornamento: 7 Aprile, 18:28

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci