Sullo Stelvio in bici per i bimbi malati
l'impresa per aiutare "Soccorso clown"

Martedì 7 Luglio 2015 di Gigi Bignotti
Sullo Stelvio in bici per i bimbi malati l'impresa per aiutare "Soccorso clown"

Siete mai stati in ospedale a visitare o assistere un paziente malato? Avete mai pensato a quelle decine di migliaia di piccoli pazienti delle pediatri e di tutta Italia? Se la risposta alle due domande è "Mai", questo articolo non fa per voi.

Se invecè la risposta è Sì leggete della grande Impresa (con la I maiuscola) di Ausilia Vistarini e Sebastiano Favaro, gli atleti mestrini di sport estremi e campioni di "Iditarod" con un cuore grande così: hanno portato il loro sorriso in cima ai 2760 metri dello Stelvio e ora - attraverso i social - cercano di contagiare più amici possibile in aiuto di Soccorso Clown, l'associazione che assiste i bambini malati in ospedale. Un'impresa sportiva per un'importante sfida solidale.

Un piccolo grande aiuto per il grande progetto di "Clown terapia" o terapia del sorriso: pedalare sullo Stelvio con strane bici pieghevoli e monoruota insieme a tanti atleti (italiani e olandesi) per condividere l'iniziativa della onlus a cui i due mestrini fanno da testimonial o meglio Ambasciatori: «Abbiamo avuto il privilegio di conoscerli ed è nata così l'idea di fare qualcosa per le splendide persone che portano i sorrisi là dove la sofferenza dei bambini e il dolore li spengono» spiega la coppia mestrina.

È stata una giornata di emozione e di sfide, una dopo l'altra: come la sfida di Mago Ciclo che ha percorso tutti i 36 tornati in sella al suo monociclo e anche di Luca Panichi, che è arrivato in cima al Passo dello Stelvio con la sua carrozzina.

Soccorso Clown spiega: la nostra raccolta fondi prosegue. Andiamo oltre i 38 tornanti che i nostri ciclisti hanno percorso con fatica, ma sempre col sorriso, sapendo di pedalare per una missione importante! Diventate AMBASCIATORI DEL SORRISO e porta avanti in prima persona la tua raccolta fondi a favore dei bambini in ospedale; ogni occasione è importante per donare sorrisi: un compleanno, un'impresa personale, un anniversario...

Soccorso Clown Onlus è ideatore e pioniere di una nuova figura professionale (i clown ospedalieri) che riunisce e sintetizza le professionalità degli operatori del circo e del teatro. Viene in tal modo a originarsi, tra l’altro, anche una nuova forma di spettacolo adatta a trasformare la realtà ospedaliera.

I progetti sono al momento attivi in: Ospedale Pediatrico Bambino Gesù e Policlinico Umberto I di Roma; Azienda Ospedaliera Universitaria Senese, Ospedale del Cuore G. Pasquinucci di Massa e Nuovo Ospedale di Prato. E si spera possa approdare presto anche a Nordest. Intanto ha due veneti d'eccezione come Ambasciatori. Seb è di Martellago e lavora a Mestre per Lottomatica, Ausilia è una commercialista pavese ormai veneta per amore.

Ultimo aggiornamento: 14 Luglio, 19:19
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci