Barbara, Francesca, Susanna
e Nicoletta: sono le Talent's Angel

Venerdì 24 Ottobre 2014
Barbara, Francesca, Susanna e Nicoletta: sono le Talent's Angel
PORDENONE - Sfidano la crisi dando vita a una nuova impresa specializzata in selezione e gestione del personale, sviluppo delle risorse umane e strategia aziendale. Il vento della recessione non scalfisce il coraggio e l'intraprendenza delle quattro professioniste che hanno fondato «Talent's Angels», cooperativa con sede nel Polo tecnologico, a Pordenone.



Si definiscono «angeli», ma sono veri e propri «cacciatori di taglie»: il loro compito è scovare talenti, perché «tutti, nel proprio intimo, desiderano lasciare una traccia del loro passaggio su questa terra». Forti di un'esperienza lavorativa pluriennale in aziende attive nei settori della ricerca e della selezione di personale del Nordest, nell'aprile scorso Barbara Calneggia, Francesca Cancian, Susanna Tomaselli e Nicoletta Zanetti hanno dato una svolta alla proprie vite, scegliendo di diventare imprenditrici di se stesse: «Dopo tanti anni di lavoro come dipendenti - hanno spiegato nel corso dell'inaugurazione, introdotta dal direttore generale del Polo tecnologico, Franco Scolari - abbiamo deciso di provarci. Mutuando lo slogan «Se non ora quando», è maturata in noi la convinzione di poter sfidare il mercato con creatività, flessibilità, ricorso alle nuove tecnologie e concretezza. Vogliamo essere una società innovativa, aperta alle novità e alle esigenze dei nostri clienti, capaci di mettere insieme professionalità di diversi settori. Etica, trasparenza, capacità e dinamismo ci aiuteranno in questo ambizioso progetto».



In quest'ottica hanno scelto dei liberi professionisti, chiamati "Cavalieri", che completano l'offerta: Marco Caliandro, avvocato specializzato in diritto del lavoro; Mirco Cervi, marketing digitale; Luca Rosa Fauzza, ambiente e sicurezza; Andrea Velati e Fabio Tavazzi, organizzazione e strategia aziendale. A loro si aggiunge Rossella Pin, coach che ha seguito le neo imprenditrici nella fase di start-up.



"Talent's Angels" mette in contatto offerta e domanda di lavoro, ma è sufficiente una visita al loro sito Internet e un'intervista via Skype per candidarsi alle varie posizioni pubblicate in rete. Il sociale, però, non è secondario alla mission aziendale: «Periodicamente devolveremo parte del nostro fatturato ad una causa che sceglieremo di volta in volta. Abbiamo iniziato con l'associazione Maruzza Friuli Venezia Giulia onlus, impegnata nell'assistenza pediatrica domiciliare».
Ultimo aggiornamento: 25 Ottobre, 13:56 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci