La storia di Peter, operaio ballerino:
dalla fabbrica al Gran Galà

Venerdì 4 Settembre 2015 di Alberto Comisso
La storia di Peter, operaio ballerino: dalla fabbrica al Gran Galà
Da ballerino di alcuni locali della movida del Triveneto al palcoscenico del Gran gala del Made in Italy. È questa la parabola ascendente di Peter Stefanutto, 40 anni ancora da compiere, operaio alla Midj di Cordovado, che domenica pomeriggio ad Amalfi, affiancato dalla modella Francesca Faratro, presenterà la diciannovesima edizione della kermesse nata da un'idea di Grace Ciampa. Negli anni il Gran gala del Made in Italy ha goduto sempre della presenza costante di stilisti di fama internazionale come Renato Balestra, Raffaella Curiel, Fausto Sarli, il principe Egon Von Furstenberg e Nino Lettieri.



La conduzione, la cui direzione artistica è curata dalla Emmei Promotioncon del Gruppo Civale, negli anni è stata affidata a nomi del calibro di Martina Colombari, Maria Teresa Ruta, Francesca Fioretti, Amedeo Goria e Laura Barriales. Domenica, invece, toccherà ad un friulano salire sul palcoscenico amalfitano. Stefanutto non è sicuramente un professionista del settore, ma a convincere gli organizzatori a scegliere il suo nome per la conduzione sono state semplicità e spontaneità.

Il sanvitese, ballerino per hobby, aveva cominciato meno di un anno fa a presentare le varie tappe in cui il concorso regionale Un volto per fotomodella era approdato. Un modo in più, tra un impegno e l'altro, per stare vicino alla compagna Cinzia Baradel, di Sesto al Reghena, responsabile friulgiuliana del concorso stesso. La bravura e la spigliatezza di Stefanutto sono state notate da Dino Civale, patron di Un volto per fotomodella, che qualche giorno fa ha avanzato la proposta. Peter quasi non ci credeva, dal momento che sarà proprio lui domenica, nella cornice del teatro Darsena di Amalfi, di fronte ad un pubblico e ad una platea d'eccezione, a presentare il Gran gala. «Sono davvero orgoglioso ed emozionato - le parole del 39enne di San Vito - di essere il primo conduttore friulano di questo importante evento nazionale. Dedicherò la kermesse ai miei genitori e cercherò di fare del mio meglio per il caloroso pubblico amalfitano». Con Stefanutto scenderanno ad Amalfi anche le sei finaliste friulane del concorso di bellezza abbinato al gala.
Ultimo aggiornamento: 6 Settembre, 13:24 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci