Deborah e Abigail, in passerella
arrivano le Miss con i muscoli

Lunedì 29 Giugno 2015 di Piergiorgio Grizzo
Deborah e Abigail, in passerella arrivano le Miss con i muscoli
2

PORDENONE - Dalle pedane della pesistica alle passerelle dei concorsi di bellezza la strada è più breve di quanto si possa pensare. Per certo, al di là di certi stereotipi ancora duri a morire, sollevare pesi porta apprezzabili miglioramenti estetici anche al corpo delle donne. Deborah Muhigirwa e Abigail Obodai, due giovanissime atlete della Pesistica Pordenone, ne sono l'ennesima conferma.

Entrambe di origine africana (Muhigirwa, classe 2000 è congolese; Obodai, nata nel 1998, del Ghana), hanno già conquistato una serie impressionante di titoli e piazzamenti nei vari Campionati italiani di categoria.

Muhigirwa, che ha un personale di 70 chilogrammi nello strappo e 82 nello slancio (categoria -63 kg), ha vinto quest'anno sia il titolo italiano Under 17 che la Coppa Italia. Obodai (58 e 71, categoria -48 kg) si è imposta in Coppa Italia nel 2014. Hanno cominciato insieme a frequentare la palestra di via Rosselli, dopo essere rimaste letteralmente folgorate dalla disciplina ai Giochi sportivi studenteschi. Sempre a braccetto hanno debuttato nel mondo dei concorsi di bellezza, partecipando a due selezioni di Star of the Year (a Porcia e a Fontanelle di Treviso), manifestazione nazionale nata 16 anni fa per "scovare" nuovi volti per la televisione, in particolare nel settore delle fiction.

Ultimo aggiornamento: 30 Giugno, 15:52 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci