Electrolux, scattano sciopero
e blocco merci a Porcia

Giovedì 17 Aprile 2014
Electrolux, scattano sciopero dei lavoratori e blocco merci a Porcia
3
PORDENONE - I lavoratori dello stabilimento Electrolux di Porcia hanno avviato oggi uno sciopero, al termine di un'assemblea. I lavoratori stanno anche bloccando l'uscita delle merci. La decisione manifesta l'insoddisfazione per la mancata soluzione della vertenza.



Ieri l'azienda ha confermato i tagli. Nessun dietrofront sul piano industriale che Electrolux ha riproposto ieri al sindacato tale e quale a quello presentato al governo una decina di giorni fa. Per lo stabilimento di Porcia restano 450 esuberi (sono quasi 1.200 nel gruppo) e volumi ridotti a 750 mila lavatrici all’anno nel 2017.
Inoltre il management ha avanzato nuove richieste che riguardano il taglio delle pause nella giornata lavorativa, modifiche sull’assetto del periodo di ferie e anche modifiche degli obiettivi legati ai premi salariali. Non un taglio diretto dei salari, ma una riduzione indiretta attraverso una revisione degli obiettivi legati a assenze e malattia. Inoltre tagli ai permessi sindacali e alle ore per le assemblee. Tutte misure volte a ridurre il costo del lavoro rispetto al gap di tre euro l’ora.
Ultimo aggiornamento: 13:43

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci