Bimba uccisa dal cane, le maestre:
«Non c'è più Astrid, il raggio di sole»

Mercoledì 27 Maggio 2015
Bimba uccisa dal cane, le maestre: «Non c'è più Astrid, il raggio di sole»

VALVASONE ARZENE - (em) «Un raggio di sole che se n'è andato». È il ricordo affettuoso della piccola Astrid che arriva dalla scuola materna paritaria «Giovanni XXIII», con sede a Valvasone Arzene.

Una struttura che nel 2012 ha compiuto i 60 anni di vita ed è attrezzata per accogliere anche i bambini sotto i 3 anni di età. Come la piccola Astrid che aveva compiuto 3 anni solo a maggio e che era iscritta da settembre alla sezione Primavera.

La sua insegnante è disperata. Alla scuola la ricordano bene: «Una bimba vivace, giocosa, allegra e tenera come solo i bambini di questa età possono essere».

I compagni d'asilo sanno cosa è accaduto? Dalla scuola materna raccontano che «stiamo cercando la modalità migliore per poter comunicare la notizia ai suoi compagni di scuola. L'asilo valuta quale strade percorrere per comunicare che ci sono anche eventi tristi nella vita delle persone, come la perdita di una amica. Ma vogliamo rispettare la sensibilità di ognuno e procederemo per gradi. Prima informeremo i genitori su come intendiamo procedere».

Astrid faceva parte con altri 9 bimbi della sezione Primavera. «I bimbi iscritti a questa sezione stanno molto a contatto tra loro e Astrid aveva molti amici. Questa mattina ci hanno chiesto perchè Astrid non c’era". Il silenzio è calato in classe.

Ultimo aggiornamento: 08:36

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci