Prezzi della benzina “elettronici”
Stangata ai gestori dai vigili

Domenica 1 Marzo 2015 di Lorenzo Padovan
Un display elettronico per i prezzi dei carburanti: non basta
11
AVIANO - Stangata della Polizia Locale di Aviano nei confronti di gestori di stazioni di servizio che non esponevano correttamente la tabella dei prezzi.

Originale la storia di una delle due stazioni di servizio che ha subito il controllo degli agenti della Polizia locale. Si tratta dell'impianto «Loro» (ex Ip) di via Sacile, gestito da Fiammetta Morasset.

«La vicenda che mi ha visto come involontaria protagonista è kafkiana - commenta l'esercente -: infatti, il mio distributore è dotato di un modernissimo sistema di comunicazione dei prezzi attraverso dei grandi display che si possono consultare da centinaia di metri di distanza».

Insomma, un meccanismo che garantisce anche chi ha problemi di vista. «Tutto ciò non è bastato - ha aggiunto la Morasset -: gli agenti mi hanno contestato l'assenza di una tabella plastificata, da aggiornare manualmente, nei pressi degli erogatori, che a loro avviso deve essere presente per legge. Le mie rimostranze non sono servite a nulla e mi è arrivato un verbale con 1.040 euro di multa».

«Ho dovuto prendere un legale e fare ricorso, che mi è già costato 250 euro».

Ultimo aggiornamento: 3 Marzo, 09:32 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci