Annaffiatoi e scope col gettone
Come i carrelli dei supermercati

Mercoledì 1 Aprile 2015
Annaffiatoi e scope col gettone Come i carrelli dei supermercati
6
CITTADELLA (PADOVA) - Secchi e contenitori per l'acqua per i fiori o per le piante delle tombe e le scope per pulire i pavimenti spesso "spariscono" nel cimitero di Cittadella. Un problema annoso. Il Comune ha provato anche a marchiare con etichette metalliche le attrezzature utilizzate dai cittadini ma non è cambiato nulla.



Ora il Comune adotta lo stesso sistema da anni attivo per l'utilizzo e la restituzione dei carrelli nei supermercati: ha infatti installato delle rasterelliere agli ingressi del cimitero: solo inserendo una moneta si libera l'annaffiatoio o la scopa ed una volta utilizzati e riposti nel meccanismo, inserendo l'apposita chiave, la moneta viene restituita e contemporaneamente gli attrezzi sono al sicuro.



Questo meccanismo dovrebbe evitare problemi come pure l'abitudine di molti - conoscendo la difficoltà di trovare i secchi - di portarsi da casa una bottiglia di plastica da riempire una volta giunti alle fontanelle. Il sistema permette di mantenere anche in ordine le attrezzature.



I visitatori del cimitero sembrano aver accolto favorevolmente la novità: per evitare disagi a chi - e sono la maggior parte delle persone - non sono responsabili della sparizione di scope e annaffiatoi, ora c'è questo nuovo sistema.
Ultimo aggiornamento: 2 Aprile, 11:13 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci