Gheppio ferito in un vigneto
salvato dalla polizia provinciale

Sabato 1 Agosto 2015 di F. G.
Il rapace salvato da sicura morte
5
BAONE - Gli agenti della polizia provinciale hanno salvato un gheppio che era rimasto ferito in un vigneto: il rapace si era fatto male a una zampa e sarebbe certamente morto, perché non riusciva più a districarsi dal fil di ferro nel quale era rimasto impigliato.



Il fatto si è verificato in via Comezzare, in una zona di campagna a ridosso del territorio di Arquà Petrarca. Un residente si è accorto della presenza del falchetto e ha avvisato la polizia provinciale. Gli agenti hanno messo in sicurezza l'animale e l'hanno portato nello studio del veterinario monselicense Marco Bedin: questi ha operato la bestiola e pare che l'operazione sia andata a buon fine.



«Dopo le cure del veterinario, cercheremo ora di valutare la liberazione del falco - spiega il consigliere provinciale delegato alla polizia, Vincenzo Gottardo - anche se purtroppo l'animale ha subito una ferita importante impigliandosi con una zampa sui filari delle vigne e rischiando di morire. Per fortuna siamo stati allertati da un cittadino, che ha richiesto il nostro intervento, e così siamo riusciti a soccorrere in tempo il rapace ferito».
Ultimo aggiornamento: 3 Agosto, 10:30 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci