Tutti in carrozzina per giocare
a hockey con Giorgio, 15 anni

Giovedì 26 Febbraio 2015
Il gruppo di... Giorgio

PADOVA - Giorgio ha 15 anni, è un ragazzo portatore di handicap, frequenta la prima classe della scuola "Leonardo da Vinci " di Padova ed è un appassionato atleta della squadra di wheelchair hockey Coco Loco Padova (hockey in carrozzina elettronica).

Oggi pomeriggio nella palestra della scuola i compagni di classe di Giorgio si sono seduti su carrozzine elettroniche come la sua e hanno così giocato a hockey con lui.

"Questo evento è stato possibile - spiega la mamma di Giorgio, Giannalisa Gottardo - per la buona volontà dell'insegnante di educazione motoria di Giorgio, il professor Gazzerro, ma soprattutto grazie alla cortese disponibilità della ditta Otto Bock Italia che ha fornito gratuitamente la maggior parte delle carrozzine".

"La nostra squadra - prosegue -, attuale campione d'Italia di serie A1, ha invece presteto le porte, le mazze e le palline. Presenti anche altri due atleti veterani della Coco Loco Padova, per spiegare regole e le tattiche, nonché le motivazioni di uno sport per disabili. Un grande pomeriggio di integrazione scolastica e sport, emozionante per Giorgio ed istruttivo e divertente per i suoi compagni di classe della 1AB!".

Ultimo aggiornamento: 23:58 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci