Ladri di gatti a Padova: già 50 furti
E spariscono anche i cani

Venerdì 19 Settembre 2014
Ladri di gatti a Padova: già 50 furti E spariscono anche i cani
21
PADOVA - Allarme sparizione di gatti domestici in alcuni rioni cittadini. La segnalazione arriva da Annamaria Mattoschi, membro del direttivo dell'Enpa di Padova. «Da circa dieci giorni arrivano alla nostra associazione numerose mail che avvisano della sparizione di gatti che vivono in casa, abituati a uscire all'esterno da soli, oppure che abitano in giardini privati - riferisce -. I casi sarebbero già una cinquantina». Le zone più interessate al fenomeno risultano essere Bassanello, Pontecorvo, via Buzzaccarini e San Giuseppe.



«Una delle segnalazioni più preoccupanti riguarda la sparizione di una gatta in via Costa, proprio al Bassanello - prosegue -. La proprietaria racconta di aver saputo da alcuni vicini che il giorno stesso in cui l'animale non ha fatto ritorno a casa si aggirava per strada un uomo con trasportino in mano e crocchette, il quale poi è stato visto allontanarsi con un gatto dentro il contenitore». Un allarme analogo, anche se di minore entità, riguarda anche i cani.



«È in aumento a Padova la sparizione di cani, specie di razza, da giardini privati - conclude -. Ciò accade soprattutto in provincia: si sospetta che questi animali finiscano nei combattimenti illegali, nella vivisezione o in mano ad allevatori senza scrupoli che li destinano alla riproduzione. Esortiamo tutti i proprietari di gatti e cani che spariscono a presentare denuncia alle forze dell'ordine, senza dare per scontato che gli animali si siano allontanati volontariamente o siano finiti sotto un'auto».
Ultimo aggiornamento: 20 Settembre, 19:15 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci