Bacio saffico sui poster della festa
della birra. E il web si infiamma

Domenica 21 Settembre 2014
Bacio saffico sui poster della festa della birra. E il web si infiamma
10

PADOVA - Due avvenenti ragazze bionde, una con cappello maschile e l'altra con le treccine, che si baciano apparentemente sulla bocca brindando con un bel bicchierone di birra. Ecco l'immagine per qualcuno un po’ equivoca del manifesto ufficiale dell'Oktobefest che si tiene da ieri in Fiera.

La discussione, come avviene sempre più spesso di questi tempi, si è aperta sui social network dove si è alluso a un bacio saffico. Nella pagina Facebook Oktoberfest Padova si può leggere questo commento di un ragazzo: "Wow! A giudicare dalla locandina si direbbe una festa gay e lesbo friendly" e c'è chi attende con trepidanza di vedere la versione al maschile con due uomini baffuti.

«A tutti quelli che vedono un'effusione saffica dico di comprarsi un bel paio d'occhiali - taglia corto il coordinatore della kermesse, Federico Contin - si vede benissimo che le due donne si baciano sulla guancia, magari vicino alle labbra ma non sulle labbra. Questa immagine arriva direttamente dall'Oktoberfest di Monaco e noi abbiamo il diritto di usarla come anche i loghi, perché siamo in collaborazione con una delle sette birre che promuovono l'evento bavarese. Basta cercare in internet tra le immagini su Google per trovarla; tra le tante disponibili a noi piaceva questa e trovo assurdo che si possa innescare una polemica. Visto che è stata tirato in ballo il mondo gay voglio ricordare che da noi sono benvenuti tutti, etero e non».

Tre fanciulle vestite con l'abbigliamento tipico bavarese erano comunque presenti ieri sera alla rottura della prima botte di birra che ha dato il via alle abbondanti libagioni che si prevedono per tutta la settimana.

Ultimo aggiornamento: 23 Settembre, 13:44 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci