Due weekend con il naso all'insù:
arriva il festival delle mongolfiere

Giovedì 27 Agosto 2015 di Ines Thomas
Due weekend con il naso all'insù: arriva il festival delle mongolfiere
Due weekend all'insegna del volo: sabato 29 e domenica 30 agosto, sabato 5 e domenica 6 settembre, dalle 10 alle 22, per la prima volta a Padova, prende il via il Festival delle mongolfiere che si svolgerà all'Ippodromo delle Padovanelle, un tempo punto di riferimento storico per la città che, con una nuova gestione, adesso si riapre al pubblico di grandi e piccini.



Saranno due fine settimana unici: il festival si propone di portare il pubblico in cielo per ammirare dall'alto il nostro territorio. Con 10 coloratissime mongolfiere, chi lo desidera potrà volare tra le nuvole e chi, invece, vuole rimanere "ancorato" ma non rinunciare all'ebbrezza del volo in mongolfiera, potrà farlo legato a terra, con un volo vincolato a 20 metri di altezza.



«Si volerà il mattino presto o nel tardo pomeriggio per sicurezza, quando l'aria è più stabile - ha spiegato Paolo Barbieri, direttore dei voli - la mongolfiera tiene dalle tre alle dodici persone. Non si vola con la pioggia e con forte vento».



La manifestazione, organizzata da Multimedia Tre, propone una serie di eventi, oltre al volo in mongolfiera: dalla festa degli aquiloni in cui i gruppi di aquilonisti mostreranno e aiuteranno il pubblico a costruire e a far volare le diverse tipologie di aquiloni, al fitness, alla musica e alla danza di ogni genere. Nella fattoria didattica si conosceranno gli animali da cortile e sarà possibile visitare le scuderie dell'Ippodromo con personale specializzato; nell'area ristorazione, le luci si accenderanno sui "grandi sapori" dei risotti della Fiera del Riso di Isola della Scala e dalle 18, ogni sera, tutti a gustare l'aperitivo secondo la tradizione padovana dello spritz.



Nello spazio giochi, i bambini potranno partecipare ai laboratori didattici e conoscere "i giochi dimenticati di un tempo". Per chi vuol passare tutta la giornata nello spazio riservato al festival, verso sera si potrà assistere all'emozionante spettacolo delle mongolfiere illuminate a suon di musica mentre la serata chiuderà con i fuochi di artificio che illumineranno a giorno il cielo padovano.

«Sarà una manifestazione importante sul tema del volo - ha sottolineato l'assessore Matteo Cavatton, assicurando la sua presenza in uno dei voli della giornata e stimando in 20.000 le persone che varcheranno i cancelli dell'Ippodromo -. Lo spettacolo aereostatico è tra i più belli che si possano vedere».

Biglietti a 5 euro o ridotti a 4; bambini sotto i 13 anni gratis. Ticket acquistabili anche dal sito del festival.
Ultimo aggiornamento: 13 Aprile, 08:53 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci