Troppe risse, ora per entrare in disco
bisogna superare l'alcoltest

Lunedì 22 Settembre 2014 di Cesare Arcolini
Luca Rinaldo e il cartello all'ingresso
3
NOVENTA PADOVANA - Per entrare alla discoteca Showroom bisogna superare l’alcoltest. L'annuncio è stato dato sabato notte dal responsabile del locale di Noventa Padovana, Luca Rinaldo: «Abbiamo preso questa decisione per tutelare quella clientela che desidera venirci a trovare, trascorrere una serata in allegria, ascoltare buona musica e non dover fare in conti con una frangia di esagitati che amano solo la rissa e la provocazione».



L'annuncio choc è stato posto in un cartello all'entrata della discoteca di via Noventana. Ma non è tutto: personale del locale vigilerà all'entrata con tanto di alcoltest per fare la prova alle persone in coda.



«Li ho comprati personalmente io - ha detto Rinaldo - e li farò utilizzare in maniera discrezionale su tutti gli avventori. Ovviamente la coppia di quarantenni insospettabile che non manifesta alcun sintomo di ubriachezza verrà lasciata passare senza controlli».



E già sabato sera, al "debutto", ci sono state le prime due "vittime", due giovani veneziani che non hanno superato la prova. Al rifiuto, i due amici hanno anche chiesto inutilmente l’intervento dei carabinieri: i militari si sono complimentati con il gestore della discoteca e poi hanno invitato i due giovani ad andarsene. Senza guidare, ovviamente.



Insomma se viene evidenziato uno stato di alterazione, è meglio fare marcia indietro e trovarsi un altro locale per fare festa. «Voglio precisare - ha aggiunto Rinaldo - che questa decisione drastica arriva a seguito di numerosi episodi poco piacevoli avvenuti allo Showroom negli anni scorsi, culminati con l'arrivo di carabinieri e polizia per sedare risse, e ambulanze per portare in ospedale i feriti. Ebbene, non sono più disposto a mettere a rischio la licenza della mia attività per colpa di una sparuta minoranza di ragazzi. I locali che ho gestito nella mia carriera hanno sempre fatto della qualità il loro punto fermo».



Dai racconti di Luca Rinaldo è emerso che parecchi avventori dello Showroom erano soliti ubriacarsi nel parcheggio con bottiglioni di superalcolici portati da casa e poi entrare e creare confusione.



«Situazioni di questo tipo non accadranno più in futuro - ha concluso il titolare - divertirsi sì, ma rispettando gli altri e soprattutto chi ti ospita».



L'etilometro prima di entrare in discoteca è una novità assoluta in un locale della movida padovana. Non è escluso che anche altre discoteche prendano spunto da questa iniziativa per ottimizzare il livello di sicurezza di chi ha accesso alle discoteche.



Per Luca Rinaldo e lo Showroom non si tratta della prima iniziativa di questo tipo. Anni fa, insieme ad altri locali della provincia, aderì ad un progetto che garantiva biglietti gratis a tutti coloro che all'uscita del locale risultavano negativi all'alcoltest.
Ultimo aggiornamento: 23 Settembre, 16:53 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci