Mondiali di sci, il patron di H-Farm
guida il comitato per portarli a Cortina

Venerdì 28 Agosto 2015
Mondiali di sci, il patron di H-Farm guida il comitato per portarli a Cortina
1
CORTINA - L’imprenditore che fin da giovanissimo è diventato un caso internazionale per la sua capacità di percorrere i tempi verso le nuove frontiere di internet alla guida del team che dovrà sostenere la candidatura di Cortina d’Ampezzo ai Mondiali di sci del 2021.



Sarà Riccardo Donadon, fondatore prima di E-tree e poi di H-farm, di cui è tuttora presidente e amministratore delegato, il presidente del Comitato promotore della manifestazione per la quale la Perla dele Dolomiti è al momento attuale l’unica candidata ufficiale. Dopo le delusioni degli ultimi anni, Cortina si affida a un manager fantasioso e originale, grande fautore del lavoro di squadra e vicino al presidente della Regione Luca Zaia, impegnato nell’opera di promozione e rilancio dell’immagine mondiale del Veneto e delle Dolomiti. Una sorta di "ricambio generazionale" dopo la presidenza di Luca Cordero di Montezemolo nel precedente Comitato.



Questa volta Cortina parte con anticipo perché l’intenzione, di concerto con la Federazione sciistica internazionale che non dovrebbe riservare sorprese per l’ufficializzazione, è di iniziare ad avviare tutte le operatività pur con un anno di anticipo sull’assegnazione effettiva della manifestazione, che sarà decretata a Cancun, in Messico, nel 2016.

Il sindaco Andrea Franceschi ha già avuto modo di sottolineare che si cercherà di non disperdere il patrimonio di conoscenze dello staff tecnico-manageriale che si era già occupato della candidatura per il 2019, poi tramontata. E’ imminente un appuntamento importante: il 3 e 4 settembre infatti arriverà a Cortina l’ispezione della Fis, in vista del congresso di Zurigo, alla fine dello stesso mese. E la squadra dovrebbe annoverare anche un esperto di sostenibilità per conciliare opere e organizzazione con la tutela dell’ambiente. Sotto la direzione di Donadon, indubbiamente, Cortina punterà comunque forte anche sull’innovazione e le strategie di comunicazione. H-Farm, ultimo gioiello dell’imprenditore, ha appena festeggiato i dieci anni di vita ed è cresciuta fino a impiegare 500 giovani "geni digitali" e strartupper.
Ultimo aggiornamento: 29 Agosto, 08:10