Park disabili, il "furbetto del pass"
stavolta è un medico bellunese

Venerdì 6 Marzo 2015 di Alessia Trentin
Park disabili, il "furbetto del pass" stavolta è un medico bellunese
5
BELLUNO - La sua Alfa Romeo parcheggiata nello stallo dedicato ai disabili nel grande piazzale dell'ospedale San Martino e, a rendere più grave il sopruso, il tesserino dell'ordine dei medici bene in evidenza. L'ennesimo parcheggiatore selvaggio è stato beccato in flagrante ieri da uno dei volontari della campagna facebook "Fotografa l'impostore".



È il 2426° di una lunga lista di segnalazioni e, ciò che ha scatenato di più le ire del popolo del web a cui la foto dell'auto è stata data in pasto attraverso il social network, si trattava di un camice bianco. La foto del furbetto, come per tutti gli altri casi di «impostori del parcheggio» colti in flagrante con l'auto abbandonata nel posto riservato ai disabili ma senza cartellino a segnalarne l'effettivo diritto ad usufruirne, è finita in su facebook; con la targa coperta, sì, ma il tesserino bene in vista così come il biglietto lasciato sul cruscotto da un passante, forse lo stesso cittadino sensibile ai diritti dei disabili fermatosi a immortalare con un click la gaffe.



«Il parcheggio è riservato ai disabili», recita il biglietto scritto a pennarello e concluso da un insulto racchiuso tra due parentesi. Non è il primo e non sarà nemmeno l'ultimo, parcheggiatore abusivo. «Il fenomeno è diffusissimo - spiega Massimiliano Bellini di Belluno, tra i fondatori della pagina accanto alla moglie non vedente Simona Zanella, vice presidente dell'Uici, Unione italiana ciechi e ipovedenti, provinciale - e ce ne stiamo accorgendo con questa campagna. Gli iscritti al gruppo sono 2425 in tutta Italia».
Ultimo aggiornamento: 7 Marzo, 11:51