Incendio al centro commerciale:
in fiamme una boutique

Martedì 21 Ottobre 2014 di Lauredana Marsiglia
La boutique Piazza Italia distrutta (Barioli)

BELLUNO - È stato il metronotte ad accorgersi dell’incendio scoppiato ieri sera, probabilmente verso le 21.30, all’interno del centro commerciale Emisfero di via Tonegutti. Le fiamme sono divampate nel negozio di abbigliamento Piazza Italia che si trova nella galleria del centro commerciale.

Forse un guasto elettrico la causa del rogo che ha semidistrutto il negozio, provocando danni ingentissimi. Difficilmente qualcosa potrà essere salvato. Scaffali, manichini, casse, cassetti, vetrate, tutto è stato avvolto da un fumo acre, sviluppato da un incendio che, in assenza di ventilazione, si è tramutato in combustione lenta e altrettanto devastante, incenerendo parte della merce e annerendo la gran parte dei locali.

La chiamata ai vigili del fuoco di Belluno è giunta alle 21.46, contemporaneamente l’allarme è scattato anche alla centrale operativa delle forze di polizia. Inizialmente si era pensato ad un gesto doloso, provocato da malviventi a caccia di denaro facile, ma alla fine, gli accertamenti hanno portato ad escludere l’ipotesi di un gesto volontario.

Ultimo aggiornamento: 15:17 © RIPRODUZIONE RISERVATA