Troppi pregiudicati in quel bar:
il questore lo chiude 25 giorni

Venerdì 27 Febbraio 2015 di Lauredana Marsiglia
Il bar chiusi
4
BELLUNO - Troppi clienti pregiudicati e considerati pericolosi.

Per questo motivo il questore di Belluno, Michele Morelli, ha disposto la sospensione della licenza del Bar Loreto che si affaccia sull’omonima via al civico 5. Da oggi, e per i prossimi dieci giorni, serrande abbassate. Ma non è finita, perché a questa chiusura ne seguirà un’altra di 15 giorni, far data dal 9 marzo, per effetto della sentenza emessa dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Belluno sempre nei confronti del gestore.

Il locale, secondo i ripetuti controlli effettuati dal personale della Polizia, sarebbe diventato ormai da tempo luogo di aggregazione per persone pregiudicate, di quelle che non hanno intenzione di rimettersi in pace con la vita rigando dritto, ma che diventano soggetti difficili, attaccabrighe dal bicchiere facile, pericolosi per l’ordine pubblico.

Il provvedimento di sospensione della licenza, ex articolo 100 del Testo unico sulle leggi di pubblica sicurezza (Tulps), è stato notificato ieri dal personale della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale. Da questa mattina serrante abbassate. La riapertura non avverrà prima del 24 marzo.

Nel frattempo la comitiva dovrà rompere le righe e trovare altre sistemazioni.

L’articolo 100 del Tulps rientra tra i provvedimenti che il questore, quale autorità provinciale di pubblica sicurezza, può applicare per garantire la tranquillità della comunità.
Ultimo aggiornamento: 28 Febbraio, 11:35 © RIPRODUZIONE RISERVATA