Poste, bilanci positivi ma a scapito dei cittadini

Domenica 2 Agosto 2015
6
Caro direttore,

i bilanci delle Poste italiane hanno evidenziano un forte aumento degli utili, così il progetto "Borsa" si annuncia pieno di soddisfazioni.

Soddisfazioni che non abbiamo avuto noi utenti visto che Poste italiane ha ottenuto questo risultato grazie alla chiusura di molti sportelli creando enormi disagi ad utenti e cittadini.

Il risultato sta quindi sulle spalle di tutti coloro che hanno dovuto spostarsi di decine di chilometri per avere un servizio postale e sui tanti dipendenti che devono sobbarcarsi un maggior lavoro a causa delle scelte anche inopportune di questo ente statale
.



Antonia De Tomas

San Martino di Campagna (Pn)




------



Caro lettore,

le Poste italiane, e non da oggi, hanno sostanzialmente cambiato missione, trasformandosi da aziende dei portalettere in una società di servizi, innanzitutto finanziari. Tutto ciò anche alla luce della diffusione di Internet, era per molti aspetti inevitabile e ha avuto effetti positivi sui bilanci della società. Peccato che il servizio postale classico, soprattutto nelle zone più disagiate, sembra essere diventato un fastidio per la società invece che un sua precisa funzione.

Certamente rinunciando ad alcune attività tradizionali le Poste italiane risparmiano e i suoi bilanci ne beneficiano. Ma il costo lo pagano i cittadini.
Ultimo aggiornamento: 15:38

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci