A 14 anni smette di mangiare per somigliare alle modelle su Instagram: stavo per morire

Sabato 28 Febbraio 2015
India
LONDRA - India, 17enne inglese, a 14 anni ha iniziato a soffrire di anoressia. "Ho smesso di mangiare per assomigliare alle foto delle modelle su Instagram".



Oggi India racconta la sua storia per spiegare come spesso gli adolescenti possono usare i social nel modo sbagliato. Come riporta il Mirror, India a 14 anni si iscrive a Instagram e inizia a seguire i profili di star e modelle famose.







Ed è proprio a causa del confronto con le immagini delle celebrities che inizia a sviluppare un disturbo alimentare. La ragazza inizia una dieta ferrea e pesanti allenamenti in palestra. Continuando a utilizzare foto di donne molto magre per ispirare la sua perdita di peso.



"Le foto delle modelle - spiega - erano diventate un'ossessione. Poi un giorno un ragazzo mi disse che avevo le gambe paffute e questo mi ha abbatuto ancora di più. Continuavo a farmi selfie per vedere se dimagrivo e anche quando sono diventata uno scheletro non me ne sono accorta".



India però si ammala di anoressia e finisce in ospedale. Nonostante rischiasse di morire, la ragazza per un certo periodo di tempo ha continuato a condividere sul social selfie in cui appariva magrissima. Oggi però la giovane sta bene e ha finalmente recuperato peso.



Dall'inchiesta del Mirror emerge che molti adolescenti usano i social per ispirare la propria perdita di peso. Il portavoce di Instagram ha commentato così l'accaduto: "Instagram è un luogo dove le persone possono condividere la propria vita con gli altri attraverso le foto, ma chiunque provi ad incoraggiare tramite il social disturbi alimentari, avrà l'account disattivato senza preavviso".

Ultimo aggiornamento: 15:32
Potrebbe interessarti anche

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci