«Ha troppi tatuaggi»: maestra cacciata dalla scuola il primo giorno di insegnamento

Giovedì 23 Ottobre 2014
Charlotte Tumilty
4

La protagonista di questa vicenda si chiama Charlotte Tumilty, una maestra assunta ad insegnare alla scuola cattolica elementare St John Vianney.

Ma qualcosa le è andato storto.

La donna è ricoperta di tatuaggi: per iniziare ad insegnare nella scuola, li aveva coperti con molta cura. Ma non è bastato.

Dopo circa un'ora dall'inizio della sua prima lezione, la ragazza, madre di due figli, è stata allontanata dall'istituto. Il motivo? Uno dei suoi tatuaggi, quello sul collo, spuntava dal colletto ed era visibile, anche se in minima parte.

"Se vuole continuare ad insegnare qui deve coprire completamente quelle cose", le hanno detto dalla direzione della scuola. Lei ovviamente è andata su tutte le furie perché si era impegnata abilmente a coprire tutte le sue opere.

"Mi hanno suggerito di indossare una maglia a collo alto per coprire tutto completamente - commenta Charlotte - ma c'erano problemi anche se lo avessi indossato: dicevano che quella era una scuola cattolica e che i tatuaggi erano severamente vietato".

"La scuola si aspetta che tutti i membri del persone proiettino un'immagine professione e che abbiano un rigido codice di condotta da rispettare - aggiunge il vice preside dell'istituto, Martin Boagey - Anche altri membri del nostro staff hanno tatuaggi, ma tutti si coprono in maniera adeguata", ha concluso.

Ultimo aggiornamento: 11:01

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci