Vivere meglio su Facebook? Eliminate 10 amici sbagliati: ecco quali

Martedì 26 Maggio 2015
Vivere meglio su Facebook? Eliminate 10 amici sbagliati: ecco quali
7
Dai genitori che potrebbero scoprire i vostri segreti più profondi, alla ex che si scatta selfie con il suo nuovo fidanzato mentre si diverte, la redazione di Skuola.net vi suggerisce 10 persone da non avere nella propria lista contatti su Facebook.

Facebook è diventato parte di voi! Si sta prendendo gli anni migliori della vostra vita e sta segnando inesorabilmente le fasi più importanti del vostro tempo libero. Tutta la vostra vita gira attorno al social network di Zuckerberg, e soprattutto le amicizie e le conoscenze. Ma avete mai fatto un giro nella vostra lista contatti su Facebook? Potreste trovare amici, o presunti tali che forse è il caso di eliminare. Skuola.net (http://www.skuola.net/news/fun/amici-eliminare-facebook.html) suggerisce 10 amici da eliminare subito da Facebook per vivere felici e stare meglio.



#10. Il social dipendente



Avete presente il tipo di amico su Facebook che crede necessario postare ogni cosa che fa nell’arco delle 24 ore? Ecco andate nella lista contatti ed eliminatelo, cosi non avrete più la bacheca ingolfata di status tipo “oggi è una bella giornata, quasi quasi esco” oppure “che fameeee, ora mi preparo un panino”; per non parlare delle fotografie mentre fa colazione oppure dei suoi piedi mentre passeggia nel parco a primavera.



#9.L’intellettuale che posta sempre frasi colte



Citazioni di scrittori scomparsi. Mastodontiche filippiche riprese da un libro sconosciuto alla popolazione mondiale e probabilmente anche a lui che l’ha postata. Un muro di parole farcite di luoghi comuni e retoriche da mercatino dell’usato, è lui, l’intellettuale da social, che non è indispensabile, potete disfarvene.



#8. Vecchi amici sincronizzati da MySpace



L’amicizia ai tempi di MySpace si giocava su altre piattaforme, come MySpace, il luogo in cui raccontare di se stessi attraverso le proprie passioni. Certo era una accozzaglia di roba senza senso, con sfondi da denuncia, tuttavia forse era un po’ meglio della bacheca di Facebook impenetrabile e di difficile comprensione. Quei tempi ormai sono finiti, e se quando vi siete iscritti su Facebook avete avuto la brillante idea di sincronizzare i contatti del vecchio account, forse tra i vostri amici ce ne sono alcuni che probabilmente non esistono più.



#7.Il tuo vecchio compagno di banco



Gli anni del liceo sono finiti, siete cresciuti e il vecchio compagno di banco non sarà più figo come vi sembrava nell’età adolescenziale. Se siete stanchi dei selfie primordiali scattati con cellulari del diciannovesimo secolo, in cui eravate molto più brutti e poco alla moda, togliete dagli amici il compagno di banco, rischia di perseguitarvi per sempre con i ricordi del passato.



#6.Il politicante



Ogni giorno è l’occasione adatta per sparare a zero sugli eventi della politica italiana. Video interviste di politici, estratti dalle tribune politiche della tv nazionale, stralci di dichiarazione rubate dai giornali di informazione, non ne potete più; l’amico amante della politica è colui che intasa la vostra bacheca con considerazioni sterminate su “quanto sia necessario per il nostro Paese bla bla bla”, “la mancanza di patriottismo degli italiani bla bla”, tutto questo potrebbe finire, basta cancellare questo “amico” dai vostri contatti.



#5. Il selfomane



Mille pose, mille sguardi. Sterminabili varianti di luce e pronunciamenti delle labbra lo rendono irresistibile e affascinante, magari per lui o lei, ma di certo non per chi deve subirsi la stessa faccia, tutti i giorni, appena sveglio. Basta, fatela finita ed eliminatelo, la vostra autostima schizzerà alle stelle.



#4. Il fotografo di cibo



Colazione. Spuntino di mezzogiorno. Preparazione del pranzo. Pranzo. Caffè. Spuntino del pomeriggio. Preparazione della cena. Cena. Spuntino di mezzanotte. Un numero in quantificabile di pranzi e cene fuori. Per ognuno di questi momenti ci saranno centinaia di foto. L’inguaribile fotografo di cibo vi farà passare la voglia di mangiare. Per la vostra salute e per salvare quel briciolo di piacere di gustare un piatto di pasta, levatelo dalla lista degli amici.



#3. Il commentatore supersonico



C’è sempre. Ogni status, ogni foto o video, qualsiasi vostra pubblicazione sarà oggetto del suo commento. Un like, una faccina, una risposta impertinente o inutile, la sua presenza si farà sempre viva, e per qualche strana coincidenza, sarà sempre il primo a esprimere il suo parere senza che nessuno glielo abbia mai chiesto.



#2. I tuoi genitori



All’inizio potrebbe sembrare una controtendenza, voi che dite di avere genitori all’avanguardia e che non si fanno problemi con le nuove tecnologie. Li aggiungete su Facebook tranquillamente, senza pensare alle inesorabili conseguenze di un gesto fatto senza riflettere fino in fondo. Mamma o papà su Facebook sono degli infiltrati di cui temere. I genitori sul social sono di due tipi: quelli abili e che fingono di non saper usare la tecnologia, che in realtà sono infiltrati abili a smanettare al punto di andare a scovare la foto che avevate dimenticato di aver pubblicato. E poi ci sono quelli incapaci, che sempre, e dico sempre, per un caso remoto rintracciano proprio l’unica foto in cui siete in discoteca con il cocktail in mano. Nel caso in cui voi abbiate uno dei due tipi di genitori, siete nei guai, prima o poi sarete scoperti. Fate ancora in tempo a cancellarli tra gli amici.



#1. Il tuo ex



Poteva essere la persona giusta. Poteva essere la storia d’amore più appassionata di sempre, ma non è andata così. Eravate amici su Facebook prima di mettervi insieme? Correte ai ripari, eliminate l’amicizia su Facebook altrimenti rischiate grosso, infatti le possibilità sono due. Se siete stati lasciati il problema più grande sarà quello di cadere in un vortice di depressione ogni volta che lei pubblicherà uno status o una foto. Se avete lasciato, potreste essere vittime di una vendetta social tale da farvi prendere la decisione di smettere di usare Facebook. Seguite il consiglio: ELIMINATE L’EX da Facebook.



Ultimo aggiornamento: 14:54

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci