La rivincita delle donne formose:
ecco la classifica delle più desiderate

Martedì 25 Novembre 2014
Dita Von Teese
2
VENEZIA - Addio donne troppo magre o mascoline. Oggi l’81% dei maschi italiani preferisce le donne formose, che rappresentano il giusto mix tra complicita’ e seduzione. Ritenute più femminili (65%) e seducenti (52%) rispetto alle “colleghe” filiformi, le donne formose sono le piu’ apprezzate dagli uomini.



Lo sanno bene in America, dove la “curvy revolution” domina Hollywood e la cantante Christina Aguilera, ultimamente piu’ curvilinea, si dice felicemente fidanzata e perfettamente a suo agio con qualche chiletto in piu’. Le più desiderate dai maschi? Seno prosperoso, fianchi generosi e pelle morbida sono le caratteristiche che accomunano Dita Von Teese (69%), musa di Perrier, la diva internazionale del cinema Monica Bellucci (63%) e la ballerina Rossella Brescia (59%).



E’ quanto emerge da un’indagine condotta da Found!, la prima agenzia in Italia di mood marketing communication, realizzata mediante la metodologia WOA (Web Opinion Analysis) attraverso un monitoraggio on line sui principali social network – Facebook, Twitter, YouTube – blog e community interattive.



"TIPOLOGIA MEDITERRANEA". “Mentre le donne tendono a scegliere un modello fisico filiforme - afferma Chiara Simonelli, docente di Psicologia dello sviluppo sessuale presso l’Universita’ “La Sapienza” di Roma – gli uomini gradiscono invece una donna piu’ femminile, con un po’ di fianchi ed un seno piu’ florido, che sappia essere ironica e intelligente, senza essere aggressiva. La tipologia mediterranea risulta essere la piu’ interessante agli occhi dell’uomo”.



FEMME FATALE. Che tipo di donne cercano oggi gli uomini? Essi desiderano al loro fianco una vera “femme”, che esprima femminilita’ gia’ dal proprio aspetto fisico (65%). Il maschio sogna una donna complice, che sappia sedurlo sia con la mente che con il corpo (54%), giocosa (47%), provocante ma accessibile (44%).



QUI LUI DICE NO. Cosa non piace in una donna? Il sembrare troppo timida (65%) o troppo audace (59%). Gli uomini cercano, infatti, il giusto mix tra giocosità e provocazione. Ritenere che le donne “siano troppo insicure e indecise” o che “eccedano nell’aggressività e nella provocazione” sono le maggiori accuse rivolte dagli uomini all’ ”altra meta’ del cielo”. L’aria mascolina (54%) o troppo da diva (44%), un carattere troppo spigoloso (51%) o aggressivo (58%) contribuiscono a rendere le donne meno desiderate agli occhi degli uomini. Altri appunti da fare al gentil sesso? La mancanza di personalita’ (51%), il voler eccedere con la stravaganza (47%), pensare piu’ al lavoro e meno alla vita di coppia (37%).



All’uomo, dunque, piace la donna formosa ma naturale, giocosa ma affidabile. Per 8 uomini su 10 (81%) sono soprattutto i fianchi generosi a risvegliare i loro sensi. Seguono il seno prosperoso (67%) e la pelle morbida (52%). Tornano quindi di moda i prototipi di bellezza del passato alla Marylin Monroe e la donna mediterranea dalle curve generose, ben rappresentata un tempo dalla nostra Sophia Loren.



CLASSIFICA DELLE DONNE PIU’ DESIDERATE



1 - Dita Von Teese 69%

2 - Monica Bellucci 63%

3 - Rossella Brescia 59%

4 - Scarlett Johansson 56%

5 - Belen Rodriguez 51%

6 - Melissa Satta 46%

7 - Kate Winslet 43%

8 - Beyoncé Knowles 39%

9 - Milly Carlucci 34%

10 - Irina Shayk 31%

11 - Violante Placido 29%

12 - Tessa Gelisio 26%

13 - Alena Seredova 24%

14 - Chiara Gugole 22%

15 – Kate Moss 18%
Ultimo aggiornamento: 13:45

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci