Ecco la dieta per il "sesso felice": scopri quali alimenti evitare

Martedì 15 Aprile 2014
Ecco la dieta per il "sesso felice": scopri quali alimenti evitare
1
ROMA - Non c' dubbio: uno dei trucchi per ottenere delle buone performance sessuali strettamente legato alla nostro alimentazione.



Occhio, dunque, a cibi e sport, che hanno un'influenza diretta sulla resa sessuale al maschile. Il consiglio arriva dal segretario generale della Società Italiana di Urologia, Vincenzo Mirone, in occasione del XXIX Congresso europeo di urologia in corso a Stoccolma.



Il decalogo degli alimenti per il 'sesso felice' spazza via anche alcuni luoghi comuni. Il peperoncino, ad esempio, da sempre considerato un alleato dell'uomo per la vita amorosa, può invece rivelarsi in molti casi un 'nemico': "E' vero, infatti, che ha un effetto vaso dilatatore, e dunque porta maggiore afflusso di sangue al pene ma - spiega Mirone - si tratta di un alimento irritante per la prostata, e l'irritazione prostatica porta ad un'accelerazione dell'eiaculazione e dunque ad un forte danno per la sessualità".

Fortemente irritanti possono essere anche i superalcolici, il luppolo e quindi la birra, i frutti di mare e il pepe.



Un vero e proprio toccasana per la vita sessuale, afferma l'esperto, si rivelano invece i cibi antiossidanti, il vino rosso, le verdure, elementi come zinco e selenio e la vitamina C.



Un grosso aiuto arriva poi dall'attività fisica, ma attenzione al tipo di sport che si pratica: "Indicata per l'uomo - sottolinea Mirone - è ogni sport di movimento come, ad esempio, la corsa, il calcetto ed il tennis. Da sconsigliare sono, al contrario, le attività sportive di sforzo quali i pesi". Bollino rosso, poi, per la bicicletta, che può rivelarsi dannosa per l'apparato genitale. Alimentazione e movimento fisico, conclude lo specialista, "possono dunque giocare un ruolo importante sulla vita sessuale, un ruolo da non sottovalutare anche su questo legame non sono ancora stati fatti degli studi scientifici sistematici".

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci