Verdure che si moltiplicano all'infinito? Coltivarle è facile: ecco 8 trucchi

Martedì 15 Aprile 2014
Verdure che si moltiplicano all'infinito? Coltivarle è facile: ecco 8 trucchi
ROMA - La crisi ha messo in allarme tanti cittadini che si vedono costretti a "autoprodursi" il cibo per risparmiare. Per vivere meglio spendendo meno ecco i consigli per coltivare all'infinito 8 tipi diversi di verdure.



1. Aglio: quando inizia la germogliazione riponete l'aglio in un piatto, altri pezzi cresceranno all'improvviso. In sapore sarà più dolce.



2. Basilico: mettete foglie di basilico in un bicchiere d’acqua e ponetelo al sole, successivamente piantate i nuovi germogli a terra per avere un basilico nuovo.



3. Bok Choi: Il bok choy un tipo di cavolo che proviene dalla Cina. Prendete l’estremità di una radice e mettetela nell’acqua a portata di luce. Il germoglio che ne otterrete sarà pronto per essere coltivato nella terra.



4. Carote: Le carote non possono ricrescere da sole, ma il procedimento è possibile con le foglie che si trovano in cima: mettete l’estremità più alta delle carote in un piatto con dell’acqua a portata di luce. Ecco nuove foglie da mangiare come un'insalata.



5. Cipollotto bianco: Per riprodurre cipolloti per tutto l'anndo basta prendere il germoglio attaccato alle radici della verdura e metteterlo in un bicchiere con dell’acqua in una stanza luminosa.



6. Coriandolo: Il gambo del coriandolo cresce se riposto in un bicchiere d’acqua. Una volta che le radici saranno abbastanza lunghe, sarà semplice: basterà piantarle in una stanza luminosa.



7. Lattuga: Inserite la lattuga in 1 cm d’acqua, aggiungendone di tanto in tanto per mantenere la stessa quantità. Dopo qualche giorno spunteranno le radici e le nuove foglie pronte per essere piantate in terra.



8. Sedano: Tagliate la base e ponetelo alla luce, in un piatto fondo con acqua calda. Cresceranno nuove foglie da poter piantare di nuovo.
Ultimo aggiornamento: 16 Aprile, 09:54