«I miei cani uccisi da un boccone avvelenato». L'autopsia smentisce: abbandonati in auto

Domenica 27 Luglio 2014
Un cane avvelenato a Parco Sempione a Milano
2
MILANO - Lo scorso primo maggio ha pianto su Facebook la morte dei suoi amati cani a causa di bocconi avvelenati mangiati nel Parco Sempione di Milano, ma a distanza di mesi la verit scoperta sall'Istituto Zooprofilattico di Milano, che ha eseguito l'autopsia, un'altra. Ma parimenti agghiacciante. "Non portate i vostri cani al Parco Sempione, Rita & Byron il vostro sguardo d'amore non mi lascerà mai", scriveva R.G., 45 anni, mettendo in allarme quanti portano a spasso i loro animali nell'area verde milanese.



Ma Rita, una labrador retriever, e Byron, un golden retriever, sono morti per un altro motivo, svelato dai veterinari: la causa del decesso è stata un colpo di calore. Le povere bestie sono state lasciate in auto al caldo dal loro stesso padrone, che ha poi inventato la storia dei bocconi al veleno.

L'uomo quel giorno ha passato il pomeriggio in compagnia di amici, abbandonando i suoi animali al caldo dalle 14 alle 15.30 nel bagagliaio e senza acqua. Ben diversa la storia raccontata al Corriere della Sera all'indomani del decesso, quando l'uomo raccolse la solidarietà dei cinofili di tutta Italia: "I miei cani hanno mangiato qualcosa fuori dall'area cani".



Proprio a causa del clamore e dell'allarme procurato, i corpi di Byron e rita sono stati presi in consegna dalla Asl, che ha provveduto all'autopsia prima della cremazione e ha scoperto la verità. Ora il padrone irrespondabile dovrà rispondere alle accuse di uccisione e maltrattamento di animali.
Ultimo aggiornamento: 18:26

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci