Ho battuto il mio tumore al seno
grazie ai medici di Treviso

Martedì 19 Maggio 2015
8
Purtroppo nella vita ci si trova ad affrontare cose che non vorresti MAI ti capitassero. Nel 2010 mi hanno diagnosticato un CANCRO AL SENO e in quel preciso istante tutto è cambiato, paura e disperazione hanno fatto da padrone frantumando serenità e sogni, così, in uno stato di totale confusione e terrore, sono stata presa in cura dal Dott. Balestrieri Nicola e da tutto il Team della 3 Chirurgia dell' Ospedale Ca' Foncello ULSS 9 di Treviso.

Un percorso ripido dove non riuscivo a vedere la vetta, avevo tanta paura di soffrire per poi dover morire. Ad ogni visita non mancavano mai lacrime e terrore, lacrime che a ruota i medici della terza chirurgia hanno pazientemente asciugato cercando di darmi la forza e il coraggio di andare avanti, spesso "coccolandomi" come fossi stata una "bimba spaventata", mi sono aggrappata a loro con fiducia e mi sono sentita al sicuro , io VOLEVO VIVERE !!!!! Settembre 2010 intervento di mastectomia più ricostruzione con protesi immediata, biopsia del linfonodo sentinella seguita da chemioterapia. Affrontare la chemioterapia con tutti i suoi effetti collaterali... i miei lunghi capelli che cadevano a ciocche , le forze che ti abbandonavano dopo ogni trattamento..... ma dovevo andare avanti e i medici sempre presenti a fare il tifo per me e il mio compagno che mi sorreggeva con tanto Amore e mi diceva, nonostante tutto, che ero bellissima.

Dopo la chemio una complicazione ha stravolto nuovamente la mia vita, una contrattura capsulare con dislocazione della protesi, sembravo un mostro, avevo una mammella di marmo quasi sulla spalla, non riuscivo a guardarmi allo specchio ed ogni volta che lo facevo erano fiumi di lacrime, ma ancora una volta i medici ed il mio compagno erano lì ed asciugare ancora lacrime e ad infondermi forza e coraggio, ma io avevo perso nuovamente il sorriso da poco ritrovato.

Il Dott Balestrieri mi disse: risolveremo il tuo problema, stai tranquilla. Mi fidai !!!

Novembre 2013 secondo intervento: Capsulectomia più sostituzione della protesi e utilizzo di MEMBRANA BIOLOGICA ( TRA I PRIMI CASI IN ITALIA ) . Anche lì è stata dura, 40 giorni di antibiotico e ogni 2 giorni medicazioni e liquido che veniva siringato . Erano tutti preoccupati ma con tanta speranza che tutto andasse bene e così andò !!!!! Tutti fieri , soddisfatti , di avermi ridato il sorriso , quel risultato positivo avrebbe permesso a loro di aiutare altre donne che come me , potrebbero avere la stessa complicazione e per una donna NON è poco.

Ora posso guardarmi allo specchio e permettermi anche una maglietta scollata , ma sopratutto sono VIVA !!!! Per tutto questo vorrei ringraziare pubblicamente il Chirurgo Senologo : Balestrieri Nicola , Menin Nicola , Baldessin Monica . Il chirurgo Plastico : Berna Giorgio , Buzzoni Nicolò , Tanini Silvestro , Consiglio Fabio , Dall' Antonia Francesco. Ostetrico - Ginecologo Dott Buda Giuliano Ambulatorio Tamoxifene. Tutto il personale del Day Hospital e Reparto della 3 Chirurgia. Le Infermiere di Borgo Cavalli , sempre presenti e comprensive : Citron Lorella , Riviere Emmanuelle , Bovo Morena , Paola Pozzobon. Grazie anche al mio compagno Massimiliano Ballarin che mi ha fatta sentire sempre una gran Donna.

Ricordatevi sempre che la prevenzione può salvarvi la vita e se poi trovate dei medici cosi non vi sentirete MAI sole , GRAZIE DI CUORE.



Simonetta Albricci
Ultimo aggiornamento: 18:35
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci