L'onestà dei due ragazzi indiani che non accettano ricompense

Mercoledì 23 Luglio 2014
4
Caro Gazzettino,

sono un turista di Bolzano in vacanza con i miei nipoti ad Eraclea Mare (Venezia) e volevo segnalare un gesto eclatante accadutomi oggi, mercoledì 23 luglio.



Dopo la solita passeggiata serale mi accorgo, con comprensibile disappunto di aver smarrito il portafogli, ovviamente con denaro, tessera Bancomat, patente e tutti i documenti.



Torno angosciosamente sui miei passi, purtroppo invano, quando mi si avvicina un ragazzo indiano che, più con gesti che con parole, mi indica un bar (dove mi ero fermato nel pomeriggio). Chiedo al gestore che, con mio grande piacere, mi restituisce il postafogli intatto.



Ovviamente ringrazio, tirando un grosso sospiro di sollievo, il gestore mi informa che sono stati proprio due ragazzi indiani che, qualche minuto prima, gli avevano portato quanto da me smarrito. Rintraccio i due ragazzi ed offro loro una (doverosa) ricompensa ...che non accettano, offro loro da bere e non accettano neanche quello, mi resta solo di stringere loro la mano, ringraziare e segnalare al suo spettabile giornale quanto accaduto.



Vengo dalla Terra della convivenza, con grande piacere posso constatare che, a volte, succede anche questo.



Gastone Musner

Bolzano
Ultimo aggiornamento: 24 Luglio, 21:19

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci