Governo, ministro Lanzetta formalizza dimissioni

Sabato 31 Gennaio 2015
Governo, ministro Lanzetta formalizza dimissioni
3
Il ministro per gli Affari regionali, Maria Carmela Lanzetta, ieri ha formalizzato le dimissioni che aveva preannunciato nei giorni scorsi.

Lo ha riferito la stessa Lanzetta, contattata telefonicamente.



Lo stesso ex ministro ha anche confermato la sua volontà, anche questa preannunciata nei giorni scorsi, di non entrare a fare parte della Giunta regionale della Calabria presieduta da Mario Oliverio, del Pd. Lanzetta non ha voluto commentare la sua decisione.



Maria Carmela Lanzetta qualche giorno fa aveva annunciato che non avrebbe fatto parte della Giunta regionale della Calabria presieduta da Mario Oliverio del Pd. Lanzetta aveva spiegato la sua decisione con il fatto che «non ci sono le condizioni di chiarezza sulla posizione dell'assessore Nino De Gaetano».E proprio su De Gaetano il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Graziano Delrio, aveva rivolto un messaggio al presidente Oliverio sostenendo che le vicende di voto di scambio di cui al centro lo stesso De Gaetano, anche se quest'ultimo non è indagato, non erano state sufficientemente chiarite.



«Io presenterò formalmente le dimissioni da ministro - aveva detto Maria Carmela Lanzetta - venerdì mattina dopo aver presieduto l'osservatorio sulle Regioni e la conferenza Stato-Regioni.
Dopo avere parlato con Matteo Renzi e dopo aver approfondito la questione con Graziano Delrio riguardo all'accettazione della mia presenza nella Giunta regionale della Calabria, ringraziando fortemente Mario Oliverio, ho deciso di non fare parte dell'Esecutivo. Non c'è chiarezza sulla posizione di Nino De Gaetano, pur avendolo conosciuto come assessore regionale impegnato nella difesa dei lavoratori precari».
Ultimo aggiornamento: 1 Febbraio, 12:50

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci