Squalo a Ostia, pescatori all'alba intercettano un altro esemplare: è il terzo in pochi giorni

Domenica 17 Agosto 2014
Squalo a Ostia, pescatori all'alba intercettano un altro esemplare: è il terzo in pochi giorni
4
Terzo avvistamento, in pochi giorni, di uno squalo a Ostia, sul litorale Roma. Ad accorgersi della presenza del cetaceo, secondo quanto riportato da quotidiani online, sono stati all'alba di oggi alcuni pescatori. Lo squaletto, secondo il loro racconto, era al massimo a quattro metri dalla riva ed era lungo circa un metro e mezzo.











L'avvistamento, da parte dei pescatori, è avvenuto all'altezza del cosiddetto Curvone, arenile libero situato su piazzale Magellano a Ostia centro, ma del fatto non è arrivata alcuna segnalazione alla Capitaneria di porto di Roma.



Quello di oggi è il terzo avvistamento di uno squalo, sul litorale di Ostia, negli ultimi giorni: il primo l'11 agosto sulla linea di costa davanti gli ultimi stabilimenti balneari del lungomare di Levante, tra il «Marinella» ed il «Corsaro»: in tale occasione fu notato da centinaia di bagnanti, diversi dei quali fatti subito uscire dall'acqua dai fischietti di richiamo dei bagnini.
Molti bagnanti, inondando poi i social network, hanno ripreso con i telefonini la presenza dello squalo, probabilmente una Verdesca, a pochi metri dalla riva; il giorno seguente uno squalo era stato avvistato da alcuni bagnini a ridosso del terzo cancello di Castelporziano ed in anche in questa circostanza erano stati fatti uscire precauzionalmente i bagnanti dall'acqua. In entrambi gli episodi erano salpate le motovedette della Capitaneria di Porto di Roma, che però nelle perlustrazioni non hanno avuto riscontri. Il 17 giugno scorso, inoltre, uno squalo mako fu catturato, tra Ostia e Fiumicino, da alcuni pescatori che poi lo restituirono subito al mare.
Ultimo aggiornamento: 19:36

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci