Il Papa in Africa, jeep aperta e niente giubbotti antiproiettile

Mercoledì 25 Novembre 2015
Papa Francesco
2
Papa Francesco è partito dall'aeroporto di Fiumicino per Nairobi. Inizia il viaggio del Papa per l'Africa. Si tratta dell'undicesimo viaggio apostolico di Bergoglio nel corso del quale farà tappa in Kenya, Uganda e Repubblica Centrafricana.



Francesco arriverà all'aeroporto internazionale di Nairobi alle 17 (da noi saranno le 15). Cerimonia di benvenuto e trasferimento alla State House di Nairobi. Il Papa sarà accolto dal Presidente della Repubblica Uhuru Kenyatta. Alle 18.30 (le nostre 16.30) Bergoglio incontra le autorità del Kenya e il corpo diplomatico: qui terrà il primo discorso. Alle 19 il trasferimento in nunziatura apostolica a Nairobi.



Niente giubbotti antiproiettile, né precauzioni particolari.
In questi giorni ha confermato persino l'utilizzo della jeep scoperta pur di riuscire a salutare più gente possibile, facendo fermare la vettura ad un suo cenno per far salire sopra qualche bambino curioso. La gente in Africa deve poterlo vedere, anche da lontano, e pazienza se questo manderà in fibrillazione la sicurezza di tre Stati, delle Nazioni Unite, e del Kenya, dove da tempo la paura di un attentato non si placa, viste le infiltrazioni degli Shabab, le milizie somale legate ad Al Qaeda.
Ultimo aggiornamento: 13:29

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci