«Lascio l'abito talare, diventerò padre»: l'annuncio ai parrocchiani durante la messa

Lunedì 26 Gennaio 2015
Una scena tratta dal film 'Uccelli di Rovo'
5
CUNEO - La notizia ha lasciato di stucco i parrocchiani, ma l'onestà di don Claudio Cavallo alla fine ha suscitato l'approvazione e gli applausi in chiesa. "Sono qui per salutarvi e ringraziare il Signore per il tratto di strada che abbiamo percorso insieme" ha detto secondo quanto riporta 'La Stampa'. Il sacerdote, 50 anni, di San Dalmazzo Borgo, in provincia di Cuneo, ha annunciato che diventerà padre a marzo.



La notizia è stata data durante l'omelia dell'ultima messa "Addio a tutti, diventerò padre" ha detto, lasciando la tonaca per cominciare la sua nuova vita con una compagna. "Ho preso questa decisione dopo aver parato a lungo con i miei superiori - ha continuato davanti ai suoi parrocchiani -. Mi piacerebbe continuare a mettere a disposizione le mie energie per la chiesa, se sarà possibile".

Le sue parole sono state accolte da lunghi applausi di solidarietà e commozione. Già designato il successore di don Claudio: sarà don Roberto Mondino.



Il vescovo di Cuneo, monsignor Giuseppe Cavallotto, ha commentato: "Decisione sofferta, ma maturata a lungo e concordata insieme". "E' stata una scelta vissuta con sincerità e dettata da coerenza con il suo nuovo orientamento di vita. Siamo grati per il generoso servizio reso da don Claudio nella nostra chiesa. Sono certo che la sorpresa suscitata dalla decisione si trasformerà in comprensione e preghiera".
Ultimo aggiornamento: 13:15

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci