Il bacio tra Rita Rusic e la Cucinotta:
ma è la campagna per il diabete

Martedì 21 Ottobre 2014
Rita Rusic e Maria Grazia Cucinotta
MIAMI - Un bacio per un'iniziativa benefica.
La produttrice cinematografica Rita Rusic e l'attrice siciliana Maria Grazia Cucinotta, in Florida come madrina del Cinema Italy Miami, hanno aderito alla campagna 'Kiss to Cure', Un Bacio per la Cura per sostenere la ricerca per il diabete di tipo 1.



Insieme, sulla terrazza di un famoso hotel di ocean drive, hanno posato per il fotografo Livio Mancinelli in una serie di scatti, dove con allegria e ironia si scambiano baci. L' iniziativa è promossa dal professor Camillo Ricordi, direttore del Diabetes Research Institute della University of Miami e Presidente della The Cure Alliance, un' associazione internazionale non-profit di scienziati, medici, chirurghi, esponenti dei media, dell'entertainment, pazienti e persone che condividono l'obiettivo per lo sviluppo di cure per debellare le più gravi patologie che affliggono l'umanità.



DATI Oggi 382 milioni di persone hanno il diabete ed entro il 2035 saranno 592 milioni, praticamente ogni 6 secondi una persona muore di questa malattia. Nel 2013 sono morte 5,1 milioni di persone di diabete, più di 79.000 bambini hanno sviluppato il diabete di tipo 1, e più di 21 milioni di neonati hanno subito le conseguenze del diabete della madre durante la gravidanza. Per saperne di più sul Kiss 2 Cure challenge e per fare donazioni visitate la pagina Facebook di The Cure Alliance.
Ultimo aggiornamento: 18:35

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci