Usa, trovano cassetta di sicurezza nascosta sotto il pavimento: all'interno un piccolo tesoro

Venerdì 28 Agosto 2015 di Federica Macagnone
Usa, trovano cassetta di sicurezza nascosta sotto il pavimento: all'interno un piccolo tesoro
Quando hanno visto quella piccola cassetta di sicurezza incastrata sotto il pavimento della loro vecchia cucina non potevano credere ai loro occhi: quella sequenza di numeri che in precedenza avevano trovato dietro a un mobiletto nel loro bagno doveva essere la combinazione che l'avrebbe aperta.



E così è stato, il puzzle si stava componendo. Ciò che non potevano nemmeno immaginare era la sorpresa rimasta nascosta per anni a pochi centimetri dai loro piedi: 51mila dollari e tutte le indicazioni per iniziare una vera e propria caccia al tesoro.



Una coppia di Phoenix, negli Stati Uniti, ha condiviso on line su Imgur le immagini del ritrovamento e ha raccontato lo stupore che li ha travolti durante i lavori di ristrutturazione. Dopo qualche anno dall'acquisto della loro casa, avevano deciso di iniziare i lavori per una nuova cucina: ma quando hanno smontato mobili e piastrelle, hanno trovato una cassetta di sicurezza. Dopo vari tentativi di aprirla, come scrive il Mirror, si sono ricordati di una sequenza di numeri scritta su un foglietto che, senza alcuna ragione apparente, avevano custodito gelosamente: hanno inserito la combinazione e il contenuto della cassaforte si è svelato sotto i loro occhi.



«Dentro c'erano 51.080 dollari, una bottiglia di bourbon del 1960, un libro e una scheda del bingo. Ci siamo guardati increduli – ha raccontato la donna - Il tempo sembrava essersi fermato». Ma la sorpresa non era ancora finita ed era nascosta tutta tra le pagine del libro “A Guide for the Perplexed” di E. F. Schumacher pubblicato nel 1977. «Sfogliando mi sono ritrovata in mano una foto in bianco e nero di un uomo – ha continuato la donna – Dietro c'era un messaggio: "Alan, è un libro che dovresti leggere. Ho sottolineato alcuni passaggi chiave. Il tuo amico, Vincent". Continuando ad andare avanti ci siamo accorti che i passaggi segnati erano degli indizi per una vera e propria caccia al tesoro. A pagina sette, il passaggio sottolineato riportava: “Un modo di guardare il mondo nel suo insieme è per mezzo di una mappa, vale a dire una sorta schema che mostra dove ciò che stiamo cercando possa essere trovato”. Allegata c'era una mappa dell'Arizona».



A pagina 11 i due si sono imbattuti in una foto di una casa, a pagina 14 un passaggio sottolineato recitava: «La maggior parte dei lettori moderni saranno riluttanti a credere che la felicità perfetta sia raggiungibile con metodi di cui il loro mondo moderno non sa niente». Infine, incastrata tra le pagine, una scheda del bingo con tre numeri cerchiati.



I due non sanno ancora cosa faranno con i soldi ma hanno concluso con un appello rivolto all'ipotetico Alan di cui si parla nel messaggio. «Se Alan è ancora là fuori, tutto questo è per lui – ha concluso la donna – Un'unica cosa: pensiamo di tenerci il bourbon!».
Ultimo aggiornamento: 17:12

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci