Rio de Janeiro, il navigatore sbaglia strada e 2 anziani finiscono in una favela: lei viene uccisa

Martedì 6 Ottobre 2015 di Federica Macagnone
Rio de Janeiro, il navigatore sbaglia strada e 2 anziani finiscono in una favela: lei viene uccisa
1
Un indirizzo sbagliato, il navigatore che indica un percorso diverso e li conduce a una favela e un gruppo di banditi che non hanno interrotto la raffica di proiettili nemmeno quando si sono accorti che il loro bersaglio era una coppia di anziani: Regina Murmura, 70 anni, è rimasta uccisa dopo essere stata colpita da una serie di colpi esplosi da una banda di malviventi in una favela brasiliana.



Sabato sera la donna era in macchina con il marito Francisco, 69 anni, a Niterói, a pochi chilometri da Rio de Janeiro: si erano affidati alla app per cellulari “Waze” per raggiunge viale Quintino Bocaiuva nella zona di São Francisco, ma qualcosa è andato storto.

Il dispositivo, infatti, ha confuso “Avenida” con “Rua”, segnalando quindi una località all'interno della favela di Caramujo e inducendo Francisco, che era alla guida dell'auto, a imboccare una strada che li ha consegnati nella mani di un gruppo di malviventi che hanno crivellato l'auto di colpi mentre, nel tentativo di fuggire, l'uomo ha imboccato una via senza uscita. Solo allora i banditi si sono accorti che le loro vittime erano due anziani, ma questo non li ha fermati e hanno continuato a sparare fino a quando Francisco non è riuscito a trovare una via di fuga. Riversa sul sedile accanto a lui la moglie che era stata ferita durante la sparatoria. Inutile la corsa all'ospedale Azevedo Lima: quando sono arrivati Regina aveva subìto un arresto cardiaco ed è morta poco dopo senza che i medici potessero far nulla per salvarla.



«È stato un gesto vile – ha detto Fernando Salem, comandante del 12 °BPM di Niterói – Francisco era molto confuso, ha tentato di scendere dalla macchina e ha ricevuto una botta con il calcio del fucile. È stata una sfortunata coincidenza generata dall'errore della app».



Secondo il comandante, i banditi che hanno sparato fanno parte della banda di Rodrigo Rodrigues da Silva, meglio conosciuto come Tineném. A loro si deve la morte di un residente della favela avvenuto 15 giorni fa, e su di loro si sono concentrati i sospetti dopo la scomparsa di una coppia di anziani a Niterói. Tineném, 30 anni, è a capo del traffico di droga della favela di Caramujo: è considerato uno dei trafficanti più violenti della zona e la polizia offre una ricompensa di mille dollari a chiunque dia informazioni sul luogo in cui possa essere nascosto.



Ma non è la prima volta che accade un fatto del genere. In agosto, l'auto dell'attrice Fabiana Karla è stata crivellata di colpi dopo essere entrata per errore nella stessa favela: la donna era in macchina con il marito e la madre quando il navigatore le ha indicato la strada sbagliata. Il veicolo è stato circondato dai banditi che hanno iniziato a sparare, ma Fabiana e la sua famiglia sono riusciti a fuggire e a uscirne illesi.
Ultimo aggiornamento: 17:48
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci