Kiev consegnerà immagini satellitari
Figlia di Putin via da Amsterdam

Venerdì 25 Luglio 2014
Kiev consegnerà immagini satellitari Figlia di Putin via da Amsterdam
1
Il presidente ucraino Petro Poroshenko ha promesso oggi di consegnare immagini satellitari che documentano la tragedia del volo Mh17 della Malaysia Airlines, abbattuto la scorsa settimana nell'est del Paese con 298 persone a bordo, tutte morte.



«Le immagini verranno consegnate agli inquirenti internazionali per un'indagine trasparente dell'atto terroristico del 17 luglio», hanno riferito dall'ufficio presidenziale a Kiev. Allo stesso tempo, le immagini mostrano dove sono caduti i resti del Boeing 777-200. «Possono anche dimostrare - hanno precisato - che i terroristi hanno ritirato dei resti dopo la caduta dell'aereo». Non è chiaro da dove provengano le immagini satellitari. Il Paese non dispone ufficialmente di propri aerei da ricognizione.



INtanto Maria Putin, figlia del presidente russo Vladimir Putin, avrebbe lasciato il suo lussuoso appartamento nella periferia di Amsterdam per le tante critiche sorte sulla sua presenza in Olanda in seguito all'abbattimento del volo Malaysia Airlines MH17 decollato dalla capitale. È quanto afferma il Daily Mirror, secondo cui la 29enne, che vive in un attico del valore di 2.5 milioni di euro, se ne sarebbe andata col fidanzato, il 34enne Jorrit Faasen.



«Non l'abbiamo più vista da quando l'aereo è stato abbattuto», ha detto un residente al tabloid. Tante le critiche mosse contro la giovane soprattutto su Twitter, dove in molti hanno chiesto la sua espulsione dal Paese per le presunte responsabilità russe nella vicenda del volo MH17.



Non era più possibile per lei rimanere in Olanda anche per ragioni di sicurezza, sottolinea il Mirror. Gli attivisti ucraini avevano infatti pubblicato il suo indirizzo su internet. Alla polemica si era unito il sindaco della vicina Hilversum, Pieter Broertjes, che aveva proposto di espellere la figlia di Putin per poi affermare che i suoi commenti non erano stati «assennati».

Ultimo aggiornamento: 26 Luglio, 14:21

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci