Dieci giorni in canoa dalla Lombardia
a Piazza San Marco: la sfida di Pietro

Sabato 24 Agosto 2013
Pietro Scidurlo (foto varesesport.com)
VENEZIA - Pietro Scidurlo, 34enne di Somma Lombardo, fin da piccolo in carrozzina, dopo aver percorso due volte in un anno il Cammino di Santiago in handbike, presenta quella che definisce "passeggiata": in partenza il 28 agosto, percorrer 500 chilometri in canoa, partendo da Somma Lombardo (Varese). Meta finale: Piazza San Marco, Venezia.



Così Scidurlo, presidente dell'associazione Free Wheels, sancirà un altro simbolico ma concreto atto del suo messaggio: «Le barriere più grandi sono quelle imposte dalla nostra mente, basta avere la volontà di superarle».



Con lui ci sarà Michael Bolognini, insegnante di giavellotto della Pro Patria Atletica e presidente di Geographical Research Association di Busto Arsizio. I due saranno a bordo della stessa canoa e saranno guidati da uno skipper professionista: «Non siamo professionisti - specifica Pietro - ma persone con una grande forza di volontà che desiderano, se non cambiare il mondo, cambiare almeno una parte di esso». I giorni di navigazione, secondo le previsioni, saranno almeno dieci, con tre dighe da valicare, di cui due automatizzate e una da superare scendendo dalla canoa.
Ultimo aggiornamento: 25 Agosto, 09:28 © RIPRODUZIONE RISERVATA