Ascensore troppo stretto: l'assessore
in carrozzina portato a braccio per le scale

Giovedì 5 Settembre 2013
La foto pubblicata sul profilo Facebook di Mario Melazzini
MILANO - Una fotografia, pubblicata sul suo profilo Facebook e poi diffusa con una comunicato, per far notare che stamani i suoi collaboratori hanno dovuto portarlo a braccia, sulla sua carrozzina, al primo piano del Circolo della stampa di Milano: l'assessore lombardo alle Attivit Produttive, Mario Melazzini, affetto da Sla, non infatti riuscito a entrare nell'ascensore del palazzo che si trova in corso Venezia. Il suo commento a corredo dell'immagine è uno stimolo a non chiudere gli occhi di fronte al disagio delle persone disabili come lui.



«Con tenacia si può superare tutto, anche la scalinata del Circolo della stampa di Milano», ha scritto Melazzini, che stamani ha partecipato alla conferenza stampa del Pdl sui referendum in materia di giustizia. «C'è molto da fare, ma riusciremo ad essere liberi», ha quindi aggiunto. «Mi dispiace molto per quello che è accaduto», ha spiegato la presidente del Circolo della stampa milanese, Daniela Stigliano, interpellata in proposito.



«Siamo ospitati in un palazzo storico che è vincolato», ha aggiunto riferendosi a Palazzo Bocconi, «quindi ci rendiamo conto che non c'è la piena agibilità, ma questo non significa che il nostro palazzo non sia aperto alle persone disabili, le cui associazioni spesso ospitiamo per le loro riunioni». L'ascensore, ha aggiunto, «può ospitare carrozzine ma fino alla misura di 58 centimetri».
Ultimo aggiornamento: 19:41