La Gialappa's Band torna e sbarca sulla Rai: sarà la voce fuori campo a Quelli che il calcio

Lunedì 27 Luglio 2015
La Gialappa's Band torna e sbarca sulla Rai: sarà la voce fuori campo a Quelli che il calcio
Il mercato televisivo sta vivendo ormai da tempo un periodo di stasi. Le idee scarseggiano, i soldi anche, e così la prossima stagione tv continuerà a puntare su programmi e volti più che collaudati, riducendo al minimo i tentativi di sperimentazione. A confermare ciò è anche l’ormai inesistente mercato di personaggi televisivi, un tempo molto vivace ed in grado, tra voci, indiscrezioni, conferme e smentite, di tenere banco per buona parte dell’estate, come avviene ancora nel mondo del calcio.



Lontani i tempi in cui Baudo o la Carrà occupavano le prime pagine dei quotidiani con il loro storico passaggio dalla tv di Stato a quella commerciale, così come sono un ricordo le strabilianti cifre offerte da Mediaset per strappare alla concorrenza volti di successo come Paolo Bonolis e Mara Venier.



Ogni azienda punta sui propri volti e personaggi, molti dei quali, come nel caso della tv di Cologno, nati e cresciuti in azienda. In un periodo di difficoltà, del resto, lasciare la strada vecchia per la nuova, senza poter contare su adeguate risorse ed investimenti, è un rischio non da poco. Tra tante certezze e riconferme, c’è però anche chi ha voglia di mettersi nuovamente in gioco. E’ il caso della Gialappa’s band, che dopo trent’anni a Mediaset, ha deciso di passare in Rai per affiancare, dal prossimo 13 settembre,Nicola Savino nella conduzione della nuova stagione di Quelli che il calcio.



Dopo una riuscita ospitata nella trasmissione di Rai2 lo scorso mese di maggio, il trio composto da Carlo Taranto, Marco Santin e Giorgio Gherarducci, entrerà stabilmente nel cast del programma, che da questa stagione potrà contare anche sui ritrovati diritti per seguire la partite dagli spalti.

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci