Gran Galà delle Marie, incoronate le
vincitrici: Jiulia Nasi e Marta Dei Rossi

Martedì 12 Febbraio 2013 di Riccardo Petito
Julia Nasi (Maria dell’Anno) e Marta Dei Rossi (Maria dei lettori)
VENEZIA - Jiulia Nasi la Maria dell'Anno 2012, eletta dalla giuria d’onore, mentre Marta Dei Rossi la nuova Maria dei Lettori de "Il Gazzettino", la pi votata dai veneziani. Non sono mancate lacrime di gioia (o di esclusione?) ieri sera al tradizionale Gran Galà delle Marie, a Ca’ Vendramin Calergi sede del Casinò di Venezia, al momento della lettura dei nomi delle due protagoniste assolute della Festa delle Marie.



E a colui che l’ha fatta diventare negli anni il principale evento di Carnevale, Bruno Tosi, più che mai quest’edizione è stata dedicata. A consegnare i premi Roberto Papetti direttore de "Il Gazzettino", Piero Rosa Salva presidente di Venezia Marketing & Eventi, Vittorio Ravà amministratore delegato del Casinò di Venezia, e Davide Rampello direttore artistico del Carnevale di Venezia. Una serata di grande richiamo e mondanità, presentata con la consueta spigliatezza da Maurice Agosti.



La Giuria d’onore era composta da Roberto Papetti, da Roberto Ballarin, da Davide Rampello direttore artistico del Carnevale di Venezia, da Gianluca Seguso imprenditore del vetro, da Gianni Vindigni editore di TeleVenezia e RadioVenezia, quindi dalla stilista Roberta Di Camerino, dalla showgirl e presentatrice Elisa Bagordo, dalla scrittrice Carmela Cipriani e da Stefania Stea consigliere Ava. Piero Rosa Salva ha salutato ricordando la figura di Bruno Tosi. Tra gli ospiti il prefetto di Venezia, Domenico Cuttaia, che ha ricordato come il Carnevale sia soprattutto un momento di divertimento ma soprattutto di convivialità cittadina, e il comandante provinciale dei Carabinieri di Venezia, Massimo Masciulli. Alla Maria vincitrice in premio una crociera offerta da Msc Crociere. La storica vetreria Seguso ha omaggiato la Maria dell’Anno con una coppa in vetro e un collier, quest’ultimo anche alla Maria dei Lettori de "Il Gazzettino", assieme ovviamente alla targa del quotidiano. Appuntamento per l’incoronazione ufficiale oggi alle 16, nel Gran Palco di piazza San Marco.
Ultimo aggiornamento: 13 Febbraio, 17:56 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento