Festa delle Marie, sono Giulia e Laura
le due reginette del 2011/ Foto

Martedì 8 Marzo 2011
Da sinistra: Giulia Selero, Silvana Giacobini, Laura Bortolato
VENEZIA - Sono loro le indiscusse protagoniste della Festa delle Marie e dell'intero Carnevale di Venezia. Durante il Gran Gal delle Marie, tenutosi ieri sera a Ca’ Vendramin Calergi sede del Casin di Venezia, sono stati infatti comunicati, tra l'evidente emozione delle dodici concorrenti, i nomi della Maria dell'Anno e della Maria dei Lettori de Il Gazzettino. Si tratta di Giulia Selero e Laura Bortolato, subissate dagli abbracci delle compagne di avventura, tra gli applausi di tutti. Molte le personalità e gli ospiti illustri.



Non facile il compito della Giuria d'onore che ha eletto la Maria dell'Anno, composta da Roberto Papetti, direttore de Il Gazzettino e dal collega Roberto Ballarin, dal regista Bruno Tosi, dal critico d'arte Vittorio Sgarbi, dalla giornalista Silvana Giacobini, dalla scrittrice e ristoratrice Carmela Cipriani, da Roberto Panciera assessore comunale al Turismo, da Davide Rampello direttore artistico del Carnevale di Venezia, da Luciano De Gaspari del Casinò di Venezia e da Gianni Vindigni, editore di RadioVenezia. «Difficile verdetto ma una scelta davvero soddisfacente», ha confermato il presidente di giuria Bruno Tosi.



Per la Maria dell'Anno ora si aprono le porte di Miss Italia: le spetta infatti di diritto l'accesso alle finali regionali del massimo concorso di bellezza nazionale, non prima di aver comunque trascorso la vacanza nel Mediterraneo, messa a disposizione da Costa Crociere.



Commossa anche la Maria dei Lettori de Il Gazzettino, incoronata dal direttore Roberto Papetti (tra gli ospiti anche l'amministratore delegato Franco Fontana), che può vantare un'elezione popolare: è lei infatti la più votata dai veneziani tramite il coupon pubblicato sul quotidiano. Per Il Gazzettino, che ha varato anche l'iniziativa del Calendario delle Marie in edicola in questi giorni, una conferma del grandissimo successo riscosso dalla Festa delle Marie, che promuove da sempre assieme a Bruno Tosi, quest'anno affiancati da Venezia Marketing & Eventi. Quest’anno Poste Italiane ha dedicato alle "Marie" un annullo speciale, presentato proprio ieri sera.
Ultimo aggiornamento: 16 Gennaio, 10:03 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento