Scontro tra tre auto in A4, chiusa l'autostrada per far atterrare l'elicottero: un ferito grave

Domenica 12 Maggio 2024
Scontro tra tre auto in A4, chiusa l'autostrada per far atterrare l'elicottero: un ferito grave

DOLO - Attorno alle ore 11.15 di oggi, domenica 12 maggio, tre auto sono state coinvolte in un tamponamento lungo la A4, al km 373 est (direzione Trieste), subito dopo l'area di servizio di Arino Est. Ferita in modo grave una persona, per cui si è reso necessario il trasporto in elisoccorso all'ospedale.

L'elicottero del Suem, dopo aver calato il medico, è stato fatto atterrare in carreggiata per facilitare il recupero del ferito, occupante una delle tre vetture coinvolte, una delle quali finita rovesciata sulla fiancata. Per questo motivo è stato necessario bloccare temporaneamente il traffico, su entrambe le carreggiate, fino al decollo dell’aeromobile: inevitabili le code che hanno raggiunto, in carreggiata est, i 5 chilometri.

Sul posto, oltre alla Polizia Stradale di Venezia , i vigili del fuoco e i mezzi del 118, sono intervenuti gli ausiliari della viabilità di Concessioni Autostradali Venete, coordinati dal centro operativo di Mestre, per le operazioni di assistenza, gestione della viabilità, con il traffico incanalato su una sola corsia e presegnalazione delle code. Da segnalare che l’incidente, le cui cause sono al vaglio della Polstrada, si è verificato in una fase in cui non si stavano verificano code né rallentamenti in quel tratto, nonostante la chiusura, poco dopo, del Passante di Mestre, che proseguirà (solo in direzione Trieste) fino a domattina all’alba.

Passante chiuso e deviazioni

Poco dopo le 13.30 di oggi è stato risolto l’incidente che in A4, all’altezza dell’area di servizio Arino Est. Poco dopo l’evento si sono formate code in corrispondenza della barriera di Venezia-Mestre in A57, dove il traffico viene deviato fino a questa notte a causa del Passante di Mestre chiuso per lavori. In questo caso la situazione è stata gestita attraverso il potenziamento del servizio, con tutte le porte di esazione manuale operative, per poter smaltire nel più breve tempo possibile gli incolonnamenti alla barriera.

In serata code smaltite

La situazione, assorbita l’onda di traffico provocata dal blocco dell’incidente nell’ora di pranzo, verso le 18.30 sta lentamente tornando alla normalità. Il traffico rimarrà comunque sostenuto in A57 Tangenziale di Mestre fino alla riapertura del Passante, prevista nella notte.

 

Video

Ultimo aggiornamento: 22:10 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci