Treviso. Morto l'amministratore delegato Claudio Segantini, ha costruito un impero del mobile per ufficio

Sabato 18 Maggio 2024 di Redazione Treviso
Treviso. Morto l'amministratore delegato Claudio Segantini, ha costruito un impero del mobile per ufficio

TREVISOAddio all'amministratore delegato Claudio Segantini. Aveva 84 anni, è morto all’ospedale di Treviso. Claudio aveva vissuto in centro con la moglie Mariella De Antoni e le figlie Maria Alessandra e Selvaggia, prima di trasferirsi nella casa di famiglia sulle colline di Brisighella

Chi era Claudio Segantini

Amministratore delegato di alcune tra le più importanti aziende nel settore del mobile, a soli 35 anni, aveva contribuito a costruire negli anni Settanta un impero del mobile per ufficio ed era stato pioniere del contract alberghiero italiano nel mondo. Dall’Europa, al Giappone, agli Emirati, alla Persia, l’Arabia Saudita, l’Egitto, la Libia, la Tunisia, Claudio aveva arredato gli Sheraton e gli Hilton di tutto il mondo. Ma questa era solo la prima di molte e successive avventure commerciali intraprese con la Cina, l’Africa, gli Stati Uniti. Con una biblioteca di cinquemila volumi, Claudio era un grande lettore di storia, politica, filosofia e di classici.

Il ricordo 

«A casa papà ci portava la magia del mondo attraverso persone, sapori e oggetti sconosciuti. Da piccole io e mia sorella giocavamo con i figli dei principi sauditi o assaggiavamo i Gaz iraniani. Ricordi che, come ‘madeleine’ proustiane, ci tornano ogni volta alla mente quando il lavoro ci porta a viaggiare in quei Paesi. Con Claudio, il normale era sempre speciale, era la magia del presente», lo ricordano cosí la figlia Maria Alessandra (l’altra figlia Selvaggia è mancata nel 2018), i quattro nipoti, Marco, Tobia, Giovanni e Pietro e Paola, l'amica di una vita.

Maria Alessandra ringrazia il Primario di Chirurgia vascolare Dott.Galeazzi dell’Ospedale di Treviso e il suo staff e in particolar modo le infermiere Cristina, Michela e Katia per la loro professionalità e umanità.

Ultimo aggiornamento: 13:58 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci